St. Moritz

Il sole di St. Moritz è più intenso, il “clima champagne” è più secco e la neve è più garantita che altrove. Tutti questi elementi costituiscono, insieme al paesaggio lacustre dell’Alta Engadina e alla cultura di valle, i presupposti per un’offerta che è unica nel suo genere per quanto riguarda qualità e varietà: sci alpino e nordico, Cresta Run, Bob Run, corse di cavalli sul lago ghiacciato, tornei di polo, cricket, golf e curling, trampolino olimpionico, festival gastronomici e musicali in inverno. Mountain bike, pattini in linea, escursioni, windsurf, pattinaggio sul ghiaccio, golf, tennis, vela, rappresentazioni operistiche, arte e cultura, attività nel parco nazionale in estate: il tutto raggiungibile in pochi minuti.

Il nome St. Moritz è oggi così richiesto che è stato necessario registrarlo e proteggerlo internazionalmente come marchio. Il marchio St. Moritz è infatti un marchio di qualità in tutto il mondo che significa stile, eleganza e classe.

Oggigiorno, St. Moritz conta 5’400 abitanti e durante la stagione si aggiungono ca. 3’000 impiegati, 5’300 letti in ca. 40 hotel tradizionali nonché ca. 7’500 letti in case di vacanza, 3’500 dei quali vengono affittati. La metà dei letti degli hotel appartengono a strutture ricettive delle categorie 4 e 5 stelle.

Gli ospiti di St. Moritz sono affascinanti e unici nel loro mix: al 70 percento stranieri provenienti da tutto il mondo, sportivi, attivi e dinamici. Grazie a sport e moda St. Moritz rimane fresca e giovane, malgrado le sue tradizioni e le sorgenti termali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *